Tanti auguri di buone… innovazioni!

Download PDF

Ad un passo dal nuovo anno

Se si scrivono i tradizionali auguri prima dell’arrivo del Natale, succede che si finisce per soffermarsi maggiormente sui mesi ormai trascorsi, sui bilanci e i resoconti dei progetti portati a compimento.


Ma trovandosi nei pressi degli ultimi giorni dell’anno, è più forte il bisogno non solo di guardare avanti, ma di parlarne già. Il nuovo anno è – davvero – ad un passo da noi ed è forte il desiderio di afferrarlo. E quest’ultimo è sicuramente il mio caso.

Smart da subito!

Mai come quest’anno, non vedo l’ora di rimettermi subito all’opera, infatti niente vacanze, perché i progetti e le novità in corso sono per me entusiasmanti ed estremamente avvincenti.


Ho già scritto della nuova startup made in CP S.p.A. … nel nuovo anno, cioè tra pochissimo, inizierò a sviluppare, anche grazie al fondamentale supporto di alcuni clienti, decisamente innovatori, che sto coinvolgendo, soluzioni da portare nelle PMI, così da garantire tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. L’ho chiamata Future Now – a proposito di non potere e non volere aspettare! – e si dedicherà allo sviluppo di integrazioni con i Cobot, intelligenza artificiale e realtà aumentata. Gli ambiti della PMI in cui potremo essere utili e determinanti saranno in particolare logistica, customer care e produzione, senza dimenticare il controllo di gestione.


Sarò presto più preciso e dettagliato, ma questa nostra iniziativa affiancherà, in alcuni casi modificherà, in modo importante e migliorativo molte delle soluzioni che siamo già in grado di offrire ad aziende ed imprese intenzionate ad investire in crescita e sviluppo

Opportunità da cogliere

Un augurio che ci tengo a fare è di avere sempre la forza e la capacità di innovare, di riconoscere le opportunità da cogliere per sviluppare il business e ottenere, così, sempre nuovi successi e soddisfazioni. Però per farlo servono anche gli strumenti giusti.


È in quest’ottica che abbiamo dato vita alla nostra iniziativa dedicata alle agevolazioni e alle opportunità di finanziamento pubblico per il rinnovamento tecnologico delle imprese. Se non hai ancora avuto modo di farlo, ti suggerisco di dare un’occhiata ai 4 ebook realizzati in collaborazione con eDotto, dedicati a:

  • Il nuovo Voucher Manager 4.0
  • Il Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo
  • Il “Patent box”
  • Le Agevolazioni per le Start-up innovative

Li puoi scaricare tutti gratuitamente da qui.

A proposito di futuro

È ora di salutarci. Buonissimo anno nuovo, che sia innovativo e pieno di opportunità che avrai scelto e coltivato!


Che programmi hai in animo? Su cosa vorrai porre maggiore attenzione ed energia? Puoi scriverlo qui sotto: vediamo se i nostri obiettivi sono simili…