Sotto l’albero, un libro!

Download PDF

Anche se sarà un Natale sicuramente più solitario e sobrio, sono certo che non rinunceremo ai regali. Donare crea relazioni e legami tra le persone e, quest’anno, il mio regalo riuscirà ad intensificare questo aspetto bello e profondo, ancora di più.

Infatti, eccomi intento a preparare i biglietti di auguri che accompagneranno il mio libro fresco di stampa! Non è incredibile? Mai avrei pensato di raccontare la mia storia – personale e professionale – nelle pagine di un volume dal titolo emblematico “Dialogo sulle Passioni”.

È parte di “Storie di italiani”, una collana editoriale dedicata a protagonisti e protagoniste del mondo imprenditoriale italiano. L’ha egregiamente scritto Roberta Rossi, non solo fine con la penna, ma anche ottima nel convincermi a raccontare la mia vita.

Dopo aver contenuto il primo istinto di rifiutare, ho accettato perché mi dava l’occasione di mostrarmi in modo nuovo a chi da tanti anni mi conosce ed è parte della mia vita e della mia crescita. E, per riprendere il pensiero iniziale, di contribuire a consolidare legami con chi nel tempo – clienti, fornitori, collaboratori o collaboratrici – ha contribuito a cambiarmi e a cambiare anche il mio modo di essere imprenditore.

Quindi per me non ci sono dubbi: sotto l’albero quest’anno metterò il mio libro!

Mi auguro di non risultare invadente o noioso, ma piuttosto di poter fornire spunti e sollecitazioni, vista la mia ormai lunga esperienza… e auguro a tutti quanti noi che il nuovo anno ci offra opportunità e serenità oltre alla preziosa salute. Dopo mesi per tanti, troppi di noi, incerti, difficili e dolorosi, che il 2021 sia un anno di riscatto!