CONOSCERE (I NUMERI) PER… GESTIRE L’AZIENDA

Download PDF

 

IL CONTROLLO DI GESTIONE È DAVVERO IMPORTANTE?

I numeri, si sa, sono un ottimo alleato per la gestione e per la crescita dell’azienda. Un alleato sempre importante, ma che diventa addirittura imprescindibile in scenari economici sempre più dinamici e “imprevedibili”, come quelli in cui si trovano a vivere le aziende della PMI.

Ne abbiamo parlato con Massimo Moresco il 21 novembre a Nonantola e il 23 novembre – per la prima volta – a Milano, durante l’evento formativo “Controlla, analizza, decidi: le tre azioni per l’azienda che vuole crescere”.

 

AVERE I NUMERI, QUELLI GIUSTI

Altissimo l’interesse delle aziende presenti in entrambe le sedi, che hanno condiviso con noi come “avere i numeri giusti” sia indispensabile per avere sotto controllo:

  • l’andamento passato e presente dell’azienda

  • lo sviluppo futuro dell’attività

  • i possibili scostamenti dagli obiettivi prefissati, in modo da poter apportare in tempo reale i giusti correttivi.

Non è ciò che in fondo ogni imprenditore o imprenditrice auspica? Il controllo di gestione li aiuta a mantenersi più vicini alla loro missione aziendale.

 

VUOI APPROFONDIRE? GUARDA I VIDEO

Per avere un’idea di come sono andate le due giornate, guarda qui il report in pillola.

 

Per approfondire, invece, guarda l’intero intervento di Massimo Moresco intitolato “Controllo di gestione in azienda: prendere le decisioni giuste al momento giusto”.

 

FORMAZIONE FINANZIATA

Se poi ti interessa il tema della formazione finanziata di cui parlo durante gli incontri, ti rimando a questo video e ti invito a contattarci per domande o chiarimenti.

 

ALTRI EVENTI? CERTO!

Ci fermiamo solo per le feste natalizie. Ci ritroveremo il 23 gennaio a Milano con la replica dell’evento Organizzare il tuo magazzino a regola d’arte? Il ruolo strategico della logistica nell’attività d’impresa”. Nel frattempo, consulta l’intero calendario e segna in agenda il tema che più ti interessa!