Organizzare e gestire il tuo magazzino a regola d’arte? Vieni a “conoscere” come!

Download PDF

 

CONOSCERE PER CRESCERE CONTINUA

“Conoscere per crescere”, il nostro progetto di formazione dedicato alla PMI, continua.

Dopo il primo sulla sicurezza informatica, ti proponiamo un nuovo modulo sulla logistica di magazzino, dal titolo “ORGANIZZARE IL TUO MAGAZZINO A REGOLA D’ARTE?- Il ruolo strategico della logistica nell’attività d’impresa.”

MA… QUALE MAGAZZINO?

Sappiamo che parlare di magazzino significa parlare di una realtà molto variegata. Può trattarsi:

  • di un deposito interno che raccoglie le materie prime e i semilavorati fino ai prodotti finiti per la spedizione;
  • oppure di un magazzino molto-temporaneo, per prodotti deperibili o merci fresche, senza stoccaggio vero e proprio;
  • oppure di un magazzino per conto terzi, che stocca merci prodotte da altri;
  • o, ancora, di un magazzino mobile, che viene montato e smontato a seconda del bisogno e della stagione

 

Ma sappiamo anche che, qualunque tipologia di magazzino abbia la tua azienda avrà comunque la necessità che sia perfettamente organizzato.

 

Pensa alla tua esperienza diretta: da quella domestica e quella aziendale, quanto è facile, banalmente, perdere oggetti e merci? Nella mia storia di supporto alle imprese, mi ricordo ancora di importanti lotti di prodotti semilavorati perduti per anni dentro al magazzino non-organizzato di un’azienda e ritrovati per caso grazie ad un trasloco. Cosa avrà pensato il titolare di fronte al tardivo ritrovamento, ricordando le ore di lavoro e i conseguenti profitti buttati via?

IL NOSTRO EVENTO

Il nostro evento formativo è un’ottima occasione per “conoscere”, come abbiamo scritto nel titolo, alcuni suggerimenti su come pianificare al meglio il tuo magazzino.

In particolare, tratteremo alcune tra le soluzioni e prodotti software più adeguati e capaci di far assumere alla logistica un vero e proprio ruolo strategico all’interno dell’attività di impresa.

Grazie ad una buona organizzazione del magazzino, infatti, la tua azienda è in grado di:

  • ricevere, smistare e consegnare in modo più rapido e economico
  • ridurre sprechi ed inefficienze
  • controllare e mettere in sicurezza le procedure
  • abbattere i costi energetici
  • diventare più competitiva…

… ma anche di mettere in condizione chiunque di gestire i materiali in deposito, perché l’applicativo viene condiviso dall’intero gruppo di lavoro.

E ancora, in un momento in cui la certificazione della qualità e la tracciabilità delle materie prime assume un ruolo di grande importanza nella sfida tra concorrenti ed è obbligatoria in alcuni settori della produzione, una buona logistica di magazzino permette di poter sempre risalire al lotto di provenienza.

Ti aspettiamo il 17 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 12.30 presso Villa Cesi di Nonantola, a Modena

Avremo il piacere di ascoltare Franco Ruvoletto e Mario Beltrame di Gaia Informatica, realtà specializzata proprio nella gestione del magazzino e la logistica.

COME SI PARTECIPA?

La partecipazione è gratuita: clicca qui per vedere l’agenda dell’incontro e per richiedere il tuo invito.

Se desideri invece informazioni e chiarimenti, contatta pure la nostra segreteria organizzativa:
Eugenia Gavina | Segreteria organizzativa
posta elettronica: eugenia.gavina@cp-spa.it
telefono 059 545413 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 e 14.00 | 17.00

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *