Conoscere per crescere: il nuovo progetto di CP SpA per le imprese

Download PDF

Come spiegavo nel mio ultimo post, CP Software e CP Consultant, insieme, trovano “la loro forza” non solo nella competenza e nell’esperienza acquisita negli anni, ma anche nell’ascolto e nell’assistenza personalizzata che riserviamo a ciascun cliente.

Insieme, CP Software e CP Consultant hanno deciso di organizzare una serie di eventi di formazione che, da settembre, ci accompagneranno fino a maggio del prossimo anno, tra Nonantola (MO) e Milano. Pensiamo sia un modo valido ed utile per condividere una nuova cultura aziendale in cui crediamo profondamente.

Ogni appuntamento formativo sarà dedicato ad un tema specifico che affronteremo in modo dettagliato nella concretezza della vita aziendale, in collaborazione con i principali operatori dei settori e delle tematiche che via via tratteremo.

Primo tema? Sicurezza informatica!

Il primo appuntamento, dal titolo “METTI AL SICURO IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA – Dall’analisi preventiva alla protezione: un cambiamento nella cultura aziendale”, verterà sulla Sicurezza informatica e si svolgerà il 19 settembre dalle 9,30 alle 12.30 a Nonantola nella bella cornice di Villa Cesi, in collaborazione con Newtech Security Srl, distributore di Kaspersky e Acronis.

Abbiamo deciso di iniziare con un argomento che consideriamo primario e strategico per tutte le aziende, anche quelle medio-piccole, dal momento che gli attacchi hacker, sempre più in aumento secondo le ultime statistiche, non sono più riservati solo ai grandi gruppi.

I dati, di qualsiasi natura, sono da preservare e tenere, appunto, sempre più al sicuro: una corretta pianificazione della sicurezza può, infatti, impedire i rischi e gli ingenti danni prodotti da un attacco informatico.

Le tecnologie per difendersi esistono, ma vanno affiancate da una vera a propria cultura della sicurezza, che deve permeare tutti i livelli dell’azienda.

Hai già sperimentato le ricadute sul tuo business di un attacco hacker o di un semplice malware? Senti che non stai facendo abbastanza per la tua attività, ma non sei sicuro dei punti deboli? Il 19 settembre è una giornata che potrebbe darti molte risposte e molti strumenti.

L’evento, come tutti gli altri che seguiranno, è gratuito, ma occorre iscriversi. Puoi contattarci per richiedere informazioni e maggiori dettagli a questo recapito:

Eugenia Gavina | Segreteria organizzativa

posta elettronica: eugenia.gavina@cp-spa.it
telefono: 059 545413 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 e 14.00 | 17.00

E gli altri eventi?

Ecco il calendario da segnare sulle agende:

  • il 17 ottobre 2017, a Nonantola (MO), parleremo di organizzazione della logistica di magazzino e soluzioni software per una corretta gestione

  • il 21 novembre, sempre a Nonantola, affronteremo il controllo di gestione e l’analisi dei dati

  • il 23 novembre 2017 ripeteremo lo stesso evento a Milano

  • 23 gennaio saremo di nuovo a Milano, con la replica dell’evento su organizzazione della logistica di magazzino e soluzioni software per una corretta gestione

  • il 27 febbraio torneremo a Nonantola, per occuparci di organizzazione, pianificazione e monitoraggio della produzione

  • il 20 marzo, sempre a Nonantola, sarà la volta delle soluzioni ERP in cloud, un’opportunità di miglioramento della gestione aziendale e di ottimizzazione dei costi informatici

  • il 22 maggio lo stesso evento sarà riproposto a Milano

Stiamo organizzando tutto al meglio affinché queste giornate rappresentino opportunità di una vera crescita culturale, organizzativa e produttiva. La formazione e la condivisione della conoscenza sono lo strumento più efficace per continuare ad innovarsi ed innovare.

Ma intanto…

Ma, intanto, un passo alla volta: iniziamo da questo mese con l’appuntamento sulla Sicurezza informatica presso Villa Cesi Nonantola. Chiedi subito più informazioni alla nostra segreteria organizzativa: ti aspettiamo!

Eugenia Gavina | Segreteria organizzativa

posta elettronica: eugenia.gavina@cp-spa.it
telefono 059 545413 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 e 14.00 | 17.00

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva